28 Ott Arredare una cucina moderna: 3 idee per la tua casa
28 Ottobre 2022
La cucina è considerata da molte persone un vero e proprio regno: come tale, merita di essere valorizzata al massimo per essere quanto più confortevole e funzionale. Non tutti gli stili sono uguali, infatti ognuno di noi può personalizzare questo ambiente in base ai propri gusti e alle proprie esigenze.
Ci sono però alcuni elementi che non possono mai mancare in una cucina: tra questi un’organizzazione degli spazi che risponda alle nostre necessità – che siamo dei cuochi provetti o semplicemente delle “buone forchette” – anche in base alle dimensioni della nostra casa. C’è poi l’aspetto della funzionalità, infatti ogni cucina che si rispetti deve avere tutto l’occorrente per far sì che si crei un ambiente accogliente ma allo stesso tempo rispondere all’esigenza pratica del preparare un pasto che si rispetti nel modo più comodo possibile.
Bisogna poi considerare un aspetto fondamentale: vogliamo una cucina con isola oppure ancora con penisola? Anche in questo caso si dovrà fare una valutazione degli spazi e dell’organizzazione di tutti gli elementi d’arredo, per ottenere un ambiente consono alle nostre esigenze e ai nostri desideri. Ecco allora le tre proposte di Scavolini che rispondono al meglio all’idea di una cucina moderna.
Libra, Lumina e Musa: scegli quella che fa per te
Scavolini propone una nuova gamma dedicata al gusto contemporaneo, perfetta per esaltare l’eleganza formale di una cucina. Si ottengono così ambienti dove la modularità degli elementi di arredo permette di rispondere alle più svariate esigenze, senza dimenticare l’aspetto estetico.
Il tutto è firmato Vuesse Design e vi permetterà di ottenere spazi unici, pratici e funzionali nella vostra cucina moderna.
- LIBRA. Se cercate un gusto sofisticato e contemporaneo, questa cucina è ciò che fa al caso vostro. Le due parole d’ordine sono pulizia e rigore: ante piane squadrate da 22 millimetri, apertura con gola round e finiture ricercate sono gli elementi che la rendono così unica e speciale. Le linee del metallo, da un lato liscio e dall’altra che creano un movimento ondulato, si contrappongono negli elementi di arredo ma allo stesso tempo contribuiscono a creare una linearità elegante e proiettata verso il futuro. Il gres e il vetro opaco si uniscono a questa danza geometrica, aggiungendo un aspetto di design e un grande valore estetico.
- LUMINA. L’estrema cura di ogni dettaglio è ciò che caratterizza questa cucina moderna, dalla spiccata personalità. Il tratto contemporaneo è ben visibile dal richiamo allo stile industriale, dove i piani opachi e sui toni del grigio donano un aspetto distintivo e senza tempo. Una cucina forse non per tutti, ma sicuramente perfetta se siete alla ricerca di uno stile iconico e raffinato. Caratteristica l’anta con presa inclinata a 40 gradi, abbinata a gola round o flat.
- MUSA. Il suo nome ricorda qualcosa di tradizionale, ma allo stesso tempo questa cucina si presenta con elementi innovativi unici. In Musa trovano spazio non solo il gres porcellanato per i ripiani e il metallo per i complementi di arredo, ma anche il legno per le superfici dei diversi spazi. L’anta piana dello spessore di 22 millimetri viene impreziosita da una selezione di maniglie dal design lineare e compatto. Di queste, due sono su disegno esclusivo e vengono completate da finiture in acciaio satinato oppure antracite opaco.
Per scoprire di persona le proposte Scavolini, puoi recarti nel nostro showroom in Via Marconi, 20 Noventa Padovana (PD). Per maggiori informazioni o fissare un appuntamento con i nostri esperti: info@mobilificiomion.it – +39 049 625479 / +39 338 9855085
Oppure compila subito il form che trovi qui sotto!
Sorry, the comment form is closed at this time.