Una Casa su MISURAIl Volto CASUAL della Cabina Armadio
 

Il Volto CASUAL della Cabina Armadio

Il Volto CASUAL della Cabina Armadio

Nell’immaginario comune le cabine armadio sono adatte ad un uso quasi esclusivo in grandi case o appartamenti alle quali viene dedicata un intero vano. Però non è sempre così: le cabine armadio componibili sono la soluzione perfetta nel caso di ambienti piccoli in cui il tutto deve essere studiato nel minimo dettaglio con soluzioni salvaspazio, facendo diventare la cabina armadio non più un sogno ma un elemento di arredo alla portata di tutti. Gli armadi con ante sono perfetti per chi preferisce una soluzione discreta, un maggiore ordine all’interno della propria cabina armadio e non necessitano di una visione immediata dei propri abiti. Le soluzioni a vista però sono nate proprio per creare cabine armadio che riescano a dare la sensazione di una boutique e che diano la possibilità di rendere immediatamente visibile il vestito giusto al primo sguardo.

Avete presente la cabina armadio di Carrie Bradshaw in Sex and the city?

Un sogno per chi ama avere una camera da letto organizzata ed un locale dedicato a vestiti, cappotti, borse e scarpe.

Con il termine “cabina armadio” si indica uno spazio della casa allestito con armadi (solitamente senza ante), in cui si può camminare. In inglese infatti la sua traduzione è “walk in closet”, ovvero un locale adibito a guardaroba, in cui ci si può muovere. Oggi però, con gli spazi a disposizione sempre più piccoli, ha preso piede la soluzione di una cabina armadio all’interno della camera da letto e non più in uno spazio separato come nel caso della fortunata protagonista della serie TV.

E naturalmente una tra le più affidabili aziende italiane ha dato il meglio studiando e proponendo soluzioni all’avanguardia e di design, personalizzate e confortevoli.

E il caso di Scavolini che propone Walk-in Fluida, le cabine armadio disegnate Vuesse.

Walk-in Fluida, la soluzione di Scavolini design Vuesse

Soluzioni altamente versatili in termini di modularità, finiture e adattabilità a ogni tipologia di ambiente, anche in pochi metri quadrati a disposizione: per valorizzare al massimo la zona notte, conciliando necessità pratiche ed estetica.

È possibile realizzare progetti Walk-in Fluida lineari, angolari, con moduli a vista (come una scenografia da fashion addict) o chiusi (per chi ama l’ordine, ma con ante a vetro, per non perdere la profondità ed il colpo d’occhio nella scelta dell’abito che poi sono le caratteristiche principali delle cabine armadio), fino alla creazione di soluzioni free standing, pensate come veri e propri separatori d’ambiente.

Le soluzioni possono essere lineari (lungo una parete) o ad angolo, per un’ottimizzazione di più lati di una camera.

I telai portaabiti, modulabili nelle scelte dei modelli, sono integrati con accessori di comfort come:

  • cesto portabiancheria
  • vaschette portaoggetti
  • porta scarpe
  • aste porta pantaloni estraibili
  • divisori per calze
  • vassoi porta orologi
  • vassoi portagioie

 

I colori proposti per la struttura walkin fluida sono tutti sobri ed eleganti come il bianco puro, il grigio ferro, il grigio gabbiano, il noce garden, il larice nuance mentre le cassettiere sono proposte in bianco, textile sabbia e tessuto antracite.

Walk-in Fluida: le cabine armadio Scavolini sono vere e proprie camere delle meraviglie, per una perfetta organizzazione dello spazio.

Vienici a trovare nel nostro showroom showroom in Via Marconi, 20 Noventa Padovana (PD), sapremo ascoltare le tue esigenze e comporre con te la cabina armadio Walk-in Fluida di Scavolini.

Per maggiori informazioni o fissare un appuntamento con i nostri esperti: info@mobilificiomion.it – +39 049 625479 / +39 338 9855085

Oppure compila subito il form che trovi qui sotto!

    ALTRE OFFERTE

    Carosello

    Mobile arredo bagno Scavolini ...

    Divano Le Comfort Bacio in tes...

    Cucina Scavolini Motus

    Cucina Scavolini tess laccato ...

    No Comments

    Post A Comment