28 Gen Divano a tre posti moderno: come sceglierlo e sistemarlo in un salotto all’italiana
Un divano a tre posti moderno rientra senza dubbio tra i complementi d’arredo più scelti e amati nelle case degli italiani.
La motivazione risiede nel fatto che questo tipo di divano è in grado di arredare da solo l’intero salotto con una comoda seduta per famigliari e ospiti, senza occupare troppo spazio.
Come scegliere un divano a tre posti senza sbagliare?
Quando in negozio e online ti trovi davanti a un’infinità di modelli, risulta difficile scegliere la tipologia di divano a tre posti che si sposi perfettamente con lo stile del tuo salotto, ma che al tempo stesso sia anche funzionale.
Per esempio, un divano a tre posti in tessuto sfoderabile risulta molto pratico, perché può essere lavato facilmente: ideale se hai bambini piccoli e/o animali domestici, ma anche per se sei una persona che ama cambiare il look del tuo salotto sostituendo semplicemente il rivestimento del divano.
Mentre, una scelta più elegante e di pregio è senza dubbio quella di un divano a tre posti in pelle o in eco-pelle: questa tipologia di rivestimento, infatti, è in grado di donare immediatamente un aspetto classico a qualsiasi salotto.
Il tavolo da pranzo va quindi adeguato al contesto della cucina e deve avere delle caratteristiche affini agli altri ambienti della casa.
Divano a 3 posti moderno: come posizionarlo all’interno del tuo salotto
Hai in mente la tipologia di divano a tre posti che vorresti, ma non sai come sarebbe meglio posizionarlo? Nessun problema! Che sia accostato alla parete oppure al centro della stanza, un divano a tre posti è in grado di integrarsi perfettamente sia in ambienti di piccola metratura, sia in quelli più spaziosi.
In un salotto piccolo o dalle dalla metratura ridotta, il divano a tre posti va posizionato come elemento unico, semplicemente arricchendolo con un tavolino basso davanti o con una consolle al lato.
Al contrario, in un salotto grande o comunque di ampie dimensioni, si può utilizzare il divano a tre posti come elemento principale all’interno di un set composto, ad esempio, da un divano a due posti oppure da una o più poltrone, da una chaise longue o da un pouf.
Tuttavia, la regola più importante da seguire, è scegliere sempre complementi d’arredo abbinati al divano a tre posti sia nel colore che nel design.
Promozione Divano 3 Posti Doimo: il giusto compromesso tra comodità ed eleganza
Chi ha detto che anche questa volta devi trovarti a scegliere tra design e funzionalità?
Da Mobilificio Mion a Noventa Padovana potrai trovare le migliori soluzioni per la zona living come il divano a tre posti modello Philip 72 firmato Doimo Salotti a un prezzo outlet.
Un modello di divano a tre posti moderno componibile, completamente sfoderabile (tranne per la versione in pelle) e dotato di un alto basamento e linee decise dal design minimal, in modo da donare al salotto un tocco unico di unicità.
Inoltre, puoi scegliere il rivestimento che preferisci tra tessuto, microfibra, ecopelle o pelle, con la possibilità di coordinare il tessuto della struttura a quello dei cuscini per una continuità visiva.
Vuoi scegliere di persona il tuo prossimo divano a tre posti?
Compila il form o manda una mail a info@mobilificiomion.it per avere maggiori informazioni su questa promozione o per fissare un appuntamento con gli esperti di Mobilificio Mion per una consulenza d’arredo.i
Oppure visita lo showroom di Mobilificio Mion per scoprire di persona la nostra selezione di divani a tre posti moderni dei migliori marchi!
Ci trovi in Via Marconi, 20 Noventa Padovana (PD)
+39 049 625479 / +39 338 9855085
Sorry, the comment form is closed at this time.